Tre validi motivi per un PR per avere un blog

Ci sono tre validi motivi per un professionista delle Pubbliche Relazioni per tenere un proprio blog:

  • Google: quando qualcuno cerca notizie su di te con questo motore di ricerca, che cosa appare? Se non hai un tuo blog, probabilmente vedrà il tuo profilo su LinkedIn o Viadeo (social network dedicati ai professionisti), la tua fan page su Facebook e qualche tua Press Release. Ma se hai un blog riuscirai, in un certo arco temporale, ad essere il primo nome che appare nei risultati di ricerca. Quindi il blog è un ottimo strumento per dirigere dei potenziali clienti o datori di lavoro dove vuoi tu.
  • Leadership di pensiero: un blog mostra il tuo modo di pensare. I clienti e i datori di lavoro sono sempre alla ricerca di persone che abbiano nuove idee e che siano capaci di creare valore. Il blog è lo strumento migliore per dare visibilità alle tue idee.
  • Abilità nello scrivere: un blog pieno di post mostra le tue doti di scrittore, che sono quelle più ricercate in un PR sia dai clienti sia dai datori di lavoro.

Voi quale altri buoni motivi trovate per avere un blog? 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...