Cubeyou. Un utile web tool per il PR 2.0

Cubeyou è un web tool italiano che permette ad un PR di coordinare la comunicazione sui vari Social Media. Nasce da un’idea di Federico e Gianluca Treu ma è partecipata dall’Andena Holding, fondo di Private Equity di Gianluca Andena, l’ex manager di Permira che firmò l’acquisizione di Valentino, e che partecipa anche in DigitPub, la piattaforma di libri digitali di BookRepublic.

Questo strumento permette con facilità di coordinare l’immagine di un brand e la sua comunicazione su più Social Network integrandole con il proprio sito istituzionale. Ciò permette di modificare in corso d’opera una campagna promozionale che non funziona oppure di calcolare il ROI di un certo tipo di comunicazione.

Si capisce che un PR od una web agency hanno tutto da guadagnarci dall’utilizzo di Cubeyou in quanto da un unica consolle possono gestire la comunicazione e l’immagine di un brand su più Social Network.

Anche il cliente del PR o della web agency ha i suoi vantaggi poiché può misurare l’efficacia del lavoro svolto da coloro che si occupano della sua promozione.

Cubeyou, comunque, non è utile solo alle imprese, piccole o grandi che siano, ma soprattutto per i piccoli esercizi commerciali poiché grazie al tour virtuale portano il loro business direttamente in casa dei potenziali clienti.

I costi, inoltre, sono alla portata di tutti. Si parte dai € 50,00  all’anno per il servizio base che permette solo la visita virtuale alla propria attività  ed un miglior posizionamento nei servizi di geolocalizzazione (Google Maps, Google places ecc.) e si passa ai servizi premium che danno la possibilità di gestire la comunicazione integrata sui vari Social Network, di monitorare l’efficacia delle attività di comunicazione e di integrare il tutto nel proprio sito web.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...