PinClout è diventato PinReach

Nel mio ultimo post avevo, già, parlato di PinClout, uno strumento di analisi che aiuta a misurare la propria influenza su Pinterest, il Social Network del momento, e che nell’intenzione dei suoi fondatori dovrebbe aiutare le aziende a sviluppare i propri affari.

Da qualche tempo PinClout non esiste più. Infatti, i suoi creatori sono stati costretti dagli avvocati di Klout, il noto strumento, nato nel 2008, che permette di misurare la propria influenza sui vari Social Network su cui si è presenti ed alle aziende e ai loro addetti marketing di individuare i vari influencers in modo da cooptarli nella promozione del proprio brand, a cambiare nome e dominio web poiché, secondo loro, essendo i servizi proposti dalle due aziende simili s’ingenerava confusione negli utenti e nei potenziali clienti.

Chris Fay, il co-fondatore di PinClout, non ha voluto impegnarsi in una estenuante battaglia legale e quindi nel giro di poco tempo ha partorito un nuovo e più accattivante nome per la sua azienda: PinReach, Pinterest Influence & Analytics. 

Questo fatto dimostra come la battaglia per la supremazia nel mondo dei Social Network e degli strumenti ad essi collegati si è fatta più dura.

Speriamo solo che questo non impedisca la nascita di nuove start-up del settore. Infatti, tutti gli ostacoli posti all’ingresso di nuovi entranti in un determinato mercato rendono tutti noi più poveri e rallentano l’evoluzione tecnologica del suddetto.   

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...