Almost Famous

Caro lettore,

       oggi inauguro una nuova sezione del mio blog dedicata a tutti coloro che con tenacia ed abnegazione sono riusciti a realizzare il proprio sogno o stanno tentando di farlo. Da sempre sono affascinato da queste persone e dalle loro storie. Sono individui che hanno raggiunto il successo.

Con questo termine, però, non voglio intendere solo fama, potere o denaro. Infatti, ognuno di noi ha il proprio metro per giudicare se ha avuto successo nella vita. Per alcuni esso coincide con l’essere un buon genitore, mentre per altri consiste nell’aver realizzato quell’attività che aveva incontrato l’ostilità di parenti, amici e colleghi.

Alla fine ciò che accomuna tutte queste persone e le loro esperienze è il poter dire: “Ce l’ho fatta”.

Questi individui hanno una grande passione per ciò che fanno e vogliono essere i migliori. S’impegnano molto ed hanno fortuna. La qual cosa è una conseguenza del loro lavorare sodo e della visione positiva che hanno di se stessi e della vita.

Studiando le biografie dei grandi personaggi della Storia, degli atleti, dei cantanti e degli attori più famosi, e di coloro che hanno raggiunto posizioni importanti nel mondo del business o in altri settori si trovano delle caratteristiche comuni. 

Le medesime che ho trovato nelle persone che vi presenterò in questo spazio.

La mia speranza, mio caro lettore, è quella d’ispirarti attraverso il racconto delle loro esperienze in modo da spingerti oltre la tua “comfort zone”, affinché anche tu possa realizzare appieno te stesso nella tua unicità di essere umano.

Tutti abbiamo un sogno. Sta a noi realizzarlo e se non ci riusciremo almeno ci avremo provato. In questo modo alla fine dei nostri giorni non avremo rimpianti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...