Maura Cannaviello. La comunicazione sul Web

Oggi, mio caro lettore, ti farò scoprire attraverso la mia intervista Maura Cannaviello, Web Marketing Specialist, Content Manager e Blogger.

Maura ha più di 15 anni di esperienza nella comunicazione sul web in aziende nazionali e internazionali, e scrive di tecnologia e di narrativa.

Il suo blog è www.maura.it | whymarghette.

Quale percorso scolastico hai seguito?

Ciao Federico, innanzitutto grazie per l’ospitalità.

Sono Tecnico della Grafica e della Pubblicità, e Addetto Stampa.

Inoltre, ho frequentato alcuni corsi di perfezionamento come quello sul marketing strategico e internazionale.

Tuttora continuo a tenermi aggiornata, seguendo webinar e leggendo manuali di scrittura sul web e tecniche di promozione online.

Quali esperienze lavorative hai alle spalle?

Per quasi 14 anni ho lavorato in ambito di comunicazione e marketing, come Content & Communication Manager, per un’internet company internazionale con sede a Firenze ma con uffici in tutto il mondo.

Dopo essermi trasferita a Milano sono stata impiegata nel marketing commerciale di una nota emittente televisiva nazionale e successivamente ho lavorato come Web Marketing Specialist per conto di un editore indipendente.

Come sei approdata nel mondo del Web Marketing e che cosa ti affascina di più di questo strumento?

Quando ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo del lavoro, in pochi avevano una connessione a internet e buona parte dei servizi che oggi conosciamo, dalle email ai social network ad esempio, dovevano ancora vedere la luce!

Ho avuto la fortuna di lavorare per un’azienda pioniera in questo ambito, che mi ha permesso di sperimentare e muovermi con indipendenza.

Internet e la comunicazione sono sempre stati due campi di studio che mi hanno affascinato e il mio percorso si è delineato in modo piuttosto naturale.

Quali sono i risultati che hai ottenuto fino ad ora?

Con più di 15 anni di esperienza alle spalle potrei stilare un elenco piuttosto corposo dei risultati ottenuti durante il mio percorso.

Dirò invece che un progetto che mi sta dando grandi soddisfazioni è il mio blog personale sulla comunicazione sul web: maura.it | whymarghette .

Ho registrato il dominio nel lontano 1998 (te l’ho detto che sono una pioniera del web ), ma il sito nella versione attuale è online da meno di due anni e mi ha già portato tanti contatti e nuovi progetti.

Quali progetti stai portando avanti?

In questo momento sto seguendo la comunicazione aziendale e di prodotto di alcune attività commerciali del settore turistico.

Inoltre, sto scrivendo degli ebook per conto di alcune Web Agency.

Quali prospettive hai per il futuro?

Il settore in cui opero è in continua evoluzione e per questo molto stimolante. C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare o da sperimentare.

Mi piacerebbe continuare a occuparmi con profitto della presenza digitale aziendale proprio perché ogni giorno è una nuova sfida che non stanca mai.

Advertisements

Un pensiero su “Maura Cannaviello. La comunicazione sul Web

  1. Pingback: Maura Cannaviello. Due anni dopo | Federico Chigbuh Gasparini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...