Sponsorizzazione

Oggi, mio caro lettore, parte un esperimento che cambierà un poco il volto di questo blog.

Se mi stai seguendo da molto tempo avrai notato che la maggior parte degli articoli da me pubblicati parlano di:

  • persone che hanno realizzato o stanno realizzando un loro sogno;

  • strumenti, idee e soluzioni per coloro che vogliono crearsi una propria attività o rilanciarla;

  • argomenti connessi ai social network e alla comunicazione via web.

Da oggi, però, accanto a questo tipo di articoli troverai dei post decontestualizzati.

Di recente, infatti, mi è stato chiesto da un mio conoscente che opera nell’ambito del marketing turistico se potevo mettergli a disposizione il mio spazio per dei guest post volti a promuovere delle attività turistiche.

Ho accettato subito la sua proposta poiché lusingato dal fatto che questo blog abbia attirato la sua attenzione e perché in passato avevo già parlato di argomenti legati all’ambito turistico in due articoli che hanno riscosso un certo successo tra coloro che mi seguono.

Personalmente, credo molto nel turismo. Se sfruttato con saggezza potrebbe, a mio giudizio, trasformarsi nel “petrolio” italiano e fare da volano per la crescita dell’Italia intera, ed essendo un settore “labour intensive” decollando darebbe sollievo alla grande fame di posti di lavoro che oggi colpisce il nostro Paese.

Ovviamente, non ho concesso il mio spazio gratis, bensì ho chiesto una donazione che servirà per sviluppare un progetto di cui ti parlerò presto.

Ecco perché, di tanto in tanto, troverai dei post recanti, a fine articolo, la dicitura: SPONSORIZZATO.

Mi è sembrato corretto, mio caro lettore, avvisarti di ciò, prima di ringraziarti per la fiducia che mi hai accordato ed il tempo che mi hai dedicato fino ad oggi. E spero che tu voglia continuare, nonostante tutto, a frequentare ancora questo blog.

A questo punto, non mi resta che salutarti dandoti appuntamento al mio prossimo post.

Ma ricordati:

Sii indipendente, reinventati e fai la differenza!

Federico

6 pensieri su “Sponsorizzazione

  1. Pingback: Park Hotel Kursaal : Scegli la garanzia dell’Hotel 3 stelle di Misano Adriatico | Federico Chigbuh Gasparini

  2. Pingback: Hotel Riccione 2 stelle: scegli le migliori offerte del Panoramic, la struttura per tutti! | Federico Chigbuh Gasparini

  3. Ottima idea !!! Devo farti anche i complimenti perché nei post dichiari che è un post sponsorizzato, questa è una mossa che dimostra il tuo rispetto per i lettori….e credimi non è da tutti !!

    BRAVO !!

    • Grazie, caro Andrea. Apprezzo tantissimo questo tuo commento.

      Rispetto molto i miei lettori, che sono la mia ricchezza, e quindi ho subito pensato che fosse giusto dichiarare il fatto che questi articoli sono sponsorizzati. Non ho avuto dubbi a riguardo.

  4. Pingback: Kadett: l’hotel di Rimini 3 stelle a pensione completa che ti fa sentire come a casa | Federico Chigbuh Gasparini

  5. Pingback: Hotel 3 stelle a Viserba di Rimini: scegli il Tritone per la tua vacanza, sarà come sentirsi a casa! | Federico Chigbuh Gasparini

Rispondi

